Come vestirsi a Natale e Capodanno

Le feste di fine anno sono alle porte e non sapete cosa indossare? Ecco alcune idee semplici ed eleganti per essere in linea con le tendenze moda di questo 2022.

Natale

Maglione natalizio

Stilisti come Ralph Lauren hanno rivisitato il classico maglione natalizio rendendolo un cult sia per lei che per lui. Con un pantalone a sigaretta e un blazer come capospalla, diventa l’alternativa più adatta per essere comodi e alla moda. Ora non devi far altro che scegliere la fantasia che più ti rappresenta.

Colin Firth in una scena de Il diario di Bridget Jones

Tartan

Per i più legati alle tradizioni, quest’anno il famoso motivo scozzese è senza dubbio la fantasia più cool da indossare. Dalle classiche colorazioni verde e rossa, a tinte più audaci, lo possiamo trovare in giacche, gonne, camicie e cappotti. Una gonna in fantasia, abbinata ad una camicia in flanella o ad un maglioncino può essere il look chic che fa per voi.

Gucci Tartan wool skirt – Pinterest

Non solo rosso

Senza dubbio il rosso è un gran classico del Natale, ma non è l’unica soluzione… Potrebbe essere anzi l’occasione perfetta per cambiare. Bianco, viola, verde, nero sono valide alternative. Consiglio un vestito midi monocolore dal tessuto leggero e scivolato come la seta o più rigido e pesante come il velluto in base alle preferenze. Io prediligo una linea morbida per sentirmi pienamente a mio agio, ma di certo il classico tubino non passa mai di moda.

Victoria Beckham – Foto di Raymon Hall/Getty Images

Capodanno

Mini dress

Un mini dress nero impreziosito da strass e cristalli o piume è il capo perfetto per chi predilige un look super cool e più sbarazzino. A completare l’outfit calze a rete e degli stivali chunky chelsea o a punta col tacco grosso per poter ballare tutta la notte.

Leonie Hanne – Pinterest

Tailleur

Il tailleur è un must, elegante e femminile. Rosa, viola, verde, nero… ad ogni personalità il suo colore. Quale miglior occasione di indossarlo se non a Capodanno magari abbinato a una bralette o ad un body e a un paio di decolletè.

Gigi Hadid – Foto di Ricky Vigil M/Getty Images

Trasparenze

In merletto, a rete, con l’applicazione di cristalli… L’abito trasparente è stato una delle tendenze più sexy del 2022. Con la lingerie intima in vista, può essere proposto in varie palette cromatiche ed è la scelta perfetta per chi la sera di Capodanno vuole osare e attirare l’attenzione.

Accessori

Gli accessori scintillanti sono fondamentali per completare e caratterizzare a pieno l’outfit di Capodanno. Potete scegliere tra frange di cristalli, cerchietti preziosi e borse gioiello per splendere tutta la notte.


Scopri di più da SWITCH BLOG

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Scopri di più da SWITCH BLOG

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere