5 commedie romantiche da vedere a Natale

Manca sempre meno al 25 dicembre e non so voi, ma per me i film di Natale sono ormai una tradizione. Divano, copertina e magari una buona cioccolata calda diventano la cornice perfetta per la visione di alcune intramontabili commedie romantiche. Sono film spesso molto prevedibili, ma grazie al loro classico lieto fine sono sempre capaci di coinvolgerci ed appassionarci.

1. il diario di bridget jones (2001)

Scanzonato, ironico e dolceamaro. Un racconto ironico di una trentenne londinese, che racconta nelle pagine di un diario la sua vita da single frustrata, goffa e insoddisfatta, che fatica a trovare il vero amore. Innamorata del donnaiolo Daniel, un giorno incontra Mark, avvocato introverso e ammaliante. Chi sceglierà la nostra Bridget?

2. Serendipity – quando l’amore è magia (2001)

New York qualche giorno prima di Natale. Sarah e Jonathan si incontrano a Bloomingdale’s e scatta subito il colpo di fulmine. Entrambi però sono impegnati ed affidano un eventuale futuro incontro al destino. Dopo 10 anni, alla vigilia delle loro nozze, i due si ritrovano…

3. Love Actually – l’amore davvero (2003)

Un intreccio di relazioni con “Love is all around” in sottofondo. Dieci diverse storie che si intrecciano fino a formarne una sola, in una Londra pre-natalizia. Con un cast eccezzionale, Richard Curtis ha dato vita ad un vero e proprio cult che racconta tutte le facce dell’amore, dalle prime tenerezze quando si è bambini, alle vicissitudini e ai conflitti di un matrimonio.

4. l’amore non va in vacanza (2006)

“I viaggi finiscono laddove si incontrano gli amanti” (Shakeaspeare). Così recita una voce fuori campo a inizio film. Dopo l’ennesima delusione d’amore, Amanda e Iris, grazie ad un annuncio online, scelgono di scambiarsi la casa per le vacanze. A 6000 miglia di distanza da casa troveranno se stesse e il vero amore.

5. Last christmas (2019)

Una visione tragicomica del Natale ai tempi della Brexit. Una rom-com attuale, caotica e divertente. Emilia Clarke incarna i panni di Kate, una Bridget Jones più moderna che, tra una serie di sfortunati eventi, tenta di riappropriarsi della propria vita accettando il lavoro come elfo di Babbo Natale in un negozio in centro a Londra. Qui incontra Tom, un giovane premuroso e simpatico che le farà ritrovare la versione migliore di se stessa.


Scopri di più da SWITCH BLOG

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Scopri di più da SWITCH BLOG

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere